Home Page       Curiosity       Stazione       Radioascolto       Stazione Meteo       Rad. Maritt.       Altro ancora...

 

 

Diploma  ITU 2015

 

31/10/2015 - Ad eccezione del DXCC non amo particolarmente la "caccia" ai vari diplomi che periodicamente (in quantità considerevole...) occupano le bande radioamatoriali. Come però non partecipare (per noi appassionati di telecomunicazioni...) al diploma indetto dall' associazione dei radioamatori  ungheresi in occasione della Conferenza Mondiale delle telecomunicazioni dell' ITU (International Telecommunication Union) che si è svolta a Budapest dal 12 al 15 ottobre scorso? :-)

Diploma che, non presentando particolari difficoltà radiantistiche, ho voluto rendere più "interessante" utilizzando, per i collegamenti radio effettuati tutti in telegrafia, solo 10 W di potenza (oltre allo scarso tempo disponibile per la radio ma questo è un altro discorso...).

Ecco il diploma e una delle eqsl ricevute in tempo reale dalle stazioni collegate (il tutto via Internet compreso il diploma reso disponibile appena raggiunto il requisito minimo per ottenerlo).