Qualche
cenno sull'ambientazione: la stazione principale è un
classico edificio FS con tre binari tronchi e uno
passante sulla linea principale (collegato al corpo
principale della stazione con un sottopassaggio) oltre
ad un binario "tronco" di servizio. Nelle
vicinanze troviamo: un'area urbana, un posto di blocco
con passaggio a livello, una casa cantoniera, un
parcheggio adiacente alla stazione, un piccolo mercato,
un ristorante, un'edicola e una piccola area agricola. Il deposito
locomotive è costituito da due binari tronchi con una
colonna idrica e un deposito carburante per le
locomotive diesel. Un
piccolo edificio annesso
ospita il personale impegnato nel
deposito.
Troviamo inoltre una stazione di transito FS con due
binari di cui uno tronco che permette anche di
raggiungere uno scalo merci, un borgo
storico ed una collina (con una chiesetta e l'antenna di
un ripetitore tv...) con galleria.
Per quanto riguarda il mio
deposito locomotive troviamo:
una D443, una D341,
una
D141, un'automotrice diesel ALn
668, una
locomotiva da manovra FS
245 e
una BR 290.
(O.T.)
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Anni '80,
viaggiavo
spesso sul TEE Adriatico. I Trans Europ Express
erano treni rapidi internazionali con servizi
di alta qualità (qualche esempio: sola 1^ Classe, prenotazione
obbligatoria, carrozze confortevoli, servizio ristorante, poche
fermate intermedie ed altro ancora). Come non ricordare, nel servizio
"interno", la locomotiva utilizzata per espletare il servizio: la
mitica E444 soprannominata "Tartaruga".
Ecco la E444 - 043
della ROCO: bellissima da collezione!